Share

Avvento

Il 12 novembre l’arcivescovo Delpini invita in Duomo i nonni

Nella prima delle sei domeniche che precedono il Natale, alle 16.45 un momento di dialogo con l'Arcivescovo, seguito alle 17.30 dalla celebrazione eucaristica vespertina (diretta tv, radio, web e Twitter)

7 Novembre 2017

Domenica 12 novembre, prima domenica dell’Avvento ambrosiano, l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, presiederà la celebrazione eucaristica vespertina in Duomo alle 17.30: diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), Radio Marconi, www.chiesadimilano.it e Twitter @chiesadimilano; su Radio Mater omelia dell’Arcivescovo in differita alle 20.30.

Nella dimensione familiare con cui monsignor Delpini ha voluto caratterizzare il tempo che precede e prepara al Natale, in ciascuna delle sei domeniche rivolge il suo invito a partecipare alla celebrazione in Duomo a una categoria particolare di persone che aiutano altre persone, che hanno responsabilità educative nella società, accanto sia ai ragazzi e ai bambini, sia agli anziani, oppure sono vicini alla sofferenza. Per domenica 12 novembre l’invito è indirizzato ai nonni. Come anche per le successive celebrazioni, l’Arcivescovo si rivolge a loro per sostenerli con il suo magistero a vivere l’Avvento, nella consapevolezza che a loro volta possano trasmettere il messaggio nelle loro relazioni di cura.

Chi desidera rispondere all’invito dell’Arcivescovo deve segnalare la propria adesione attraverso il modulo allegato e presentarsi in Duomo alle 16.45 per il momento di dialogo con monsignor Delpini che precederà la celebrazione.  

In allegato il programma completo delle Messe d’Avvento con i moduli di adesione.

Leggi anche

Testimonianze
nonni

Prima domenica d’Avvento con i nonni, storie di vita ed esperienze di fede

In Duomo con l’Arcivescovo porteranno il loro vissuto personale e familiare. Michela Tufigno: «Accompagniamo i nipoti senza sostituirci ai genitori». Carlo Riganti: «Chiediamo un supporto per continuare a essere educatori credibili». Giuseppe Zola: «Insegniamo che la vita ha anche fasi difficili». Giuliana Marzola: «Dalle mie nipoti imparo a vedere la realtà con occhi liberi»

di Claudio URBANO