Share

28-29 ottobre

Acr: i ragazzi e il mondo virtuale

Due giorni per mettersi in ascolto, condividere esperienze, fermarsi a riflettere, ma anche per spendere del tempo insieme e creare legami, tutto nel creativo stile ACR

29 Ottobre 2017

Anche quest’anno torna l’intenso appuntamento per tutti gli educatori ACR e genitori-tutor, in ciascuna zona pastorale, fissato per il weekend del 28-29 ottobre. Due giorni per mettersi in ascolto, condividere esperienze, fermarsi a riflettere, ma anche per spendere del tempo insieme e creare legami, tutto nel creativo stile ACR.
Quest’anno in particolare verrà affrontato il tema del rapporto tra i ragazzi e il mondo virtuale e digitale, con attenzione all’azione educativa attraverso gli strumenti dei new media, e il tema della Regola di vita. La giornata formativa si svolgerà in contemporanea in tre zone: nello specifico all’oratorio di Macherio (via Milano, 19), a Venegono Superiore presso la Casa di Ac (Castello dei Missionari Comoniani) e a Costa Masnaga, presso la casa di Ac, nella parrocchia S.Maria Assunta.
A Macherio il weekend sarà molto intenso, perché si svolgerà dalle 16.00 di sabato 28 ottobre fino alle 13 di domenica 29 ottobre. Nelle altre due zone invece verrà interessato solo il pomeriggio di sabato.
A Venegono Superiore sarà ospite Ivano Zoppi (Associazione Pepita Onlus), mentre a Lecco sarà presente don Giovanni Fasoli, psicologo, docente di Cyber-psicologia e Pedagogia della realtà virtuale all’università IUSVE di Venezia-Mestre e di Dinamiche della comunicazione presso ISSR di Treviso. Per ricevere maggiori informazioni, consultare il sito www.azionecattolicamilano.it oppure chiamare lo 02.58391328.