Sirio 26-29 marzo 2024
Share

24, 25 e 27 ottobre

Rosari con Delpini a Milano

L’Arcivescovo presiederà la preghiera mariana martedì nel Decanato Sempione, mercoledì nel Decanato Forlanini e venerdì nel Decanato Navigli

21 Ottobre 2017

L’Arcivescovo in questo mese di ottobre, si sta recando nei Decanati cittadini, per un pellegrinaggio serale e la recita del Santo Rosario nelle parrocchie. Monsignor Mario Delpini ha deciso di pregare con la gente: per ogni sosta, nelle chiese del Decanato, una decina del Rosario e una breve riflessione sulla preghiera per la Chiesa di Milano, da lui stesso composta e illustrata dalla Pietà Rondanini nell’immaginetta distribuita ai fedeli.

Nei prossimi giorni l’Arcivescovo presiederà il pellegrinaggio e la recita del Santo Rosario martedì 24 ottobre, alle 17.30, nelle parrocchie del Decanato Sempione; mercoledì 25 ottobre, alle 18.30, nelle parrocchie del Decanato Forlanini; venerdì 27 ottobre, alle 18.30, nelle parrocchie del Decanato Navigli. Recitare il Rosario – ha spiegato l’Arcivescovo – è «un modo per farmi coraggio nell’intraprendere un compito impegnativo e per camminare insieme come Chiesa».