Share

15 ottobre

Corsa di beneficenza 5K: a Monza il primo “Ability Day”

L'appuntamento è per domenica 15 in piazza Trento Trieste a Monza per la partenza della corsa di beneficenza 5K aperta a tutti, disabili e non, che si svolgerà durante la giornata ABILITY DAY: un Village di attività paralimpiche dove tutte le persone potranno provare e sperimentare il limite attraverso la pratica degli sport presenti

15 Ottobre 2017

Mancano pochi giorni per iscriversi alla corsa di beneficenza 5K. In palio numerosi premi che saranno estratti tra i partecipanti: 1 week end a Praga per 2 persone, 50 bottiglie di pregiato vino rosso toscano, 6 magnum prosecco, 10 gioielli BREIL, 3 orologi BREIL e tanti altri premi.

L’appuntamento è per domenica 15 ottobre alle 10 in Piazza Trento e Trieste, con la prima edizione dell’Ability Day.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Alessio Tavecchio, in collaborazione con l’Associazione Paraplegici Lombardia, Fondazione Adecco, Socialtimeonlus, Il Salto Asd, Free Moving, Freewhite Sestriere Onlus, Sport Di Più e da tante associazioni territoriali che da subito hanno mostrato entusiasmo verso l’iniziativa.
Un’intera giornata aperta a tutti coloro che desiderano sperimentare i propri limiti misurandosi con lo sport paralimpico. Un’idea straordinaria per risvegliare risorse sensoriali nascoste ed avvicinarsi al mondo della dis-abilità.
Sarà possibile per tutti salire sulle handbikes, giocare a showdown (tennistavolo per non vedenti), tennistavolo in carrozzina, giocare a basket in carrozzina, tirare di scherma e vogare sul simulatore di canoa sfidando un atleta paralimpico ben disposto a fornire consigli e svelare “tattiche segrete” per diventare un vero campione.
Il ricco programma della giornata, prenderà il via con la 5k, una vera family run dove grandi, piccini e persone disabili, potranno correre o passeggiare assieme su un percorso che si snoda tra le strade del centro di Monza. Il ricavato della corsa andrà a sostegno dei progetti della Fondazione Alessio Tavecchio Onlus.
La partecipazione alla corsa prevede la consegna di una maglia dell’evento e la possibilità di essere sorteggiati per vincere straordinari regali come gioielli, viaggi, pregiati vini e salumi.

E’ possibile iscriversi sul sito www.alessio.org o nella stessa sede della Fondazione Alessio Tavecchio in via Carnia 2 Monza o presso Macron Store in Piazzale Virgilio, 1 a Monza.

L’evento ha il il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Monza e Brianza, del Comune di Monza, dell’ATS Brianza, della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus e di Cip Lombardia e tra i testimonial presenti
è assicurata la presenza di:

Alessio Tavecchio – nuoto – Atlanta 1996
Paolo Cecchetto – Handbike – Rio 2016
Florinda Trombetta – Canoa – Rio 2016
Maurizio Nalin – Pentathlon/Lancio del Peso
Atlanta 1996 – Barcellona 1992 – Atene 2004

Alle ore 10,00 è previsto il saluto delle autorità istituzionali (disponibili a successive interviste).

Non mancherà intrattenimento per i bambini con sculture di palloncini, laboratori e truccabimbi, spettacoli per adulti, uno strepitoso flashmob (con coreografia di Katia Berardi e la partecipazione della scuola di ballo “Koreos”) e la possibilità di soddisfare ogni palato!

Condividi l’evento su Facebook cliccando qui